La Fiera del Riso sbarca al Tocatì

  torna alle news

La Fiera del Riso sbarca al Tocatì

 
  
16 Settembre 2021

La cucina del Festival per la prima volta sarà gestita dalla Fiera del Riso di Isola della Scala: anche per questa edizione, Tocatì propone un viaggio alla scoperta dei sapori tipici del territorio dove il gioco diventa un momento da assaporare e condividere.

Dalla sera di giovedì 16 a domenica 19 settembre saremo a porta San Giorgio stand gastronomici con i maestri risottari che proporranno il risotto all’isolana secondo la ricetta della tradizione e altri piatti. Inoltre, sulla terrazza che si affaccia sul fiume sarà possibile degustare l’aperitivo accompagnato dalle musiche dei "Suoni lungo l’Adige".

Tema di questa edizione del Festival è l’acqua. Nei giorni del Festival il pubblico potrà infatti assistere ad una serie di attività ludiche tradizionali marittime, fluviali e lacustri tipiche delle comunità di Gioco e Sport Tradizionale che aderiscono all’iniziativa. Chiaro è quindi il legame con la Fiera del Riso, per la quale l’acqua rappresenta l’elemento fondamentale per la coltivazione del riso.