La Palazzina merita la Spiga d'Oro

  torna alle news

La Palazzina merita la Spiga d'Oro

 
  
22 Settembre 2015

“La Palazzina” è la regina del risotto all’Isolana. L’agriturismo ha vinto ieri lunedì 21 settembre al Palarisitaly di Isola della Scala, il più antico tra i concorsi della Fiera del Riso: La Spiga d’Oro, giunta alla 48ª edizione.
La sfida, dedicata alla tipica ricetta locale e riservata alla ristorazione di Isola della Scala, ha visto gareggiare 7 chef: oltre a quelli di “La Palazzina”, si sono messi ai fornelli i cuochi dell’agriturismo San Gabriele, osteria Borgo Doltra, Risotteria Melotti, Antica trattoria Bagini, ristorante Alla Torre, e trattoria Vecio Balilla.
La giuria era composta da: Antonella Bampa (Slow Food Verona), Stefania Pompele (agrotecnico), Stefano Carmagnani (ristoratore), Federico Farinazzo (enologo), Claudio Dal Dosso (presidente Unione Pro Loco Verona), Armando Arzenton (Ais) e Pierledio Tosato (ristoratore). Nel 2014 la Spiga d’Oro era stata vinta dall’osteria Borgo Doltra. La ricetta del risotto all’Isolana, la più servita alla Fiera del Riso, rappresenta una tradizione talmente importante ad Isola della Scala che, 30 anni fa, nel 1985, l’allora sindaco del Comune la rese ufficiale con una delibera (fu scelta quella del cavalier Secchiati).