La domenica della solidarietà in Fiera

  torna alle news

La domenica della solidarietà in Fiera

 
  
02 Ottobre 2015

Domenica 4 ottobre sarà la giornata della solidarietà alla Fiera del Riso di Isola della Scala (Vr). Una parte di quanto incassato dalla vendita dei risotti, a pranzo e a cena, verrà donata a Telethon/Uildm per la ricerca scientifica. È il sesto anno che la più grande manifestazione dedicata al risotto italiano, che terminerà l’11 ottobre, promuove iniziative solidali.
Durante la mattinata si terrà anche il VI concorso gastronomico “Un risotto senza barriere per Telethon”, che vedrà ai fornelli cuochi diversamente abili. Alle 13 ci sarà, nell’area “Ristorante in Fiera”, il pranzo di Gala. Ai fornelli le “Lady chef”, professioniste della Federazione Italiana Cuochi che hanno voluto partecipare all’evento preparando il menù il cui ricavato sarà anch’esso devoluto alla ricerca scientifica di Telethon/Uildm. Sempre alle due associazioni andrà parte di quanto raccolto la scorsa settimana nelle due manche del concorso “Risotto del sindaco”, che ha visto 15 primi cittadini mettersi ai fornelli per solidarietà.
Inoltre questa domenica sarà ospite della Fiera del Riso la Ronda della Carità, con i propri volontari e i senza fissa dimora. Un tradizionale evento che ricorre già da qualche anno, organizzato in collaborazione tra l’associazione Ronda della Carità e Ente Fiera di Isola della Scala.